Home > Notizie ed eventi > Su iPhone il soccorso stradale ACI

Su iPhone il soccorso stradale ACI

12.02.2014

Da oggi le operazioni per richiedere il Soccorso Stradale ACI sono ancora più semplici ed immediate, almeno per i possessori dello smartphone della Apple, il famoso iPhone.

E’ infatti sbarcato su “App Store”, il portale a servizio dell’iPhone, l’applicazione “ iACI803.116 “ , ovviamente disponibile gratuitamente, e sviluppata in collaborazione tra la Apple e l’ACI.

Si tratta di una applicazione che, una volta scaricata sul proprio iPhone, permette di entrare in tempo reale in contatto con la centrale operativa ACI 803.116 , eliminando tutti quei fattori di stress che nell’emergenza impediscono di effettuare anche operazioni semplici come ricordarsi il numero per chiedere soccorso o cercare la propria tessera ACI.

 

Il dispositivo, grazie al segnale GPS, individua l’esatta posizione dello smartphone (e quindi di chi richiede soccorso) e la invia in automatico all’ACI, così da permettere agli addetti di organizzare al meglio il servizio di assistenza. Inoltre non si avrà il problema di capire (e farsi capire) sull’esatta posizione di dove ci si trova in panne, operazione non sempre facile soprattutto di notte, in luoghi visitati per la prima volta o in assenza di indicazioni nelle vicinanze.