Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > CASELLA DI POSTA ELETTRONICA segnalaci@acivenezia.it

CASELLA DI POSTA ELETTRONICA segnalaci@acivenezia.it

01.04.2021

Strade dissestate, con la posta elettronica le segnalazioni degli automobilisti all’Aci
 

C’è una casella di posta elettronica segnalaci@acivenezia.it, attivata dall’Automobile Club di Venezia per dare modo ad automobilisti e motociclisti di segnalare buche e strade dissestate, incubo e pericolo per gli utenti della rete viaria mestrina e provinciale, causa, spesso, di incidenti.

Faremo pressione sui Comuni perché investano i proventi delle multe per la sicurezza stradale, buche e strade dissestate sono l’incubo degli utenti della strada. Anche a Mestre dove sono tante le segnalazioni di strade "colabrodo".

L’Automobil club di Venezia ha deciso di aprire una casella di posta elettronica dove gli automobilisti e motociclisti veneziani avranno la possibilità di segnalare i punti più pericolosi della rete viaria. L’indirizzo è segnalaci@acivenezia.it.

«La legislazione vigente», ricorda Capuis, «prevede che una quota pari almeno al 50 per cento dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie incassate per infrazioni al codice della strada, venga destinato per la sicurezza stradale. Attraverso la nostra casella di posta raccoglieremo le segnalazioni che ci arriveranno dagli utenti della strada e ci faremo portavoci presso le amministrazioni pubbliche competenti, sollecitandole ad intervenire».